Lo SWAP Party ti rifà il look

Lo SWAP Party ti rifà il look

133
0
SHARE
Fashion SWAP Party
SWAP Party di Abiti ed Aperitivo con le Amiche

Cresce la SWAP Party mania, il baratto fashion che rinnova il guardaroba!

Nato a Manhattan (‘swap’ vuol dire letteralmente scambiare, barattare) questo nuovo modo di pensare allo shopping ha subito conquistato le fashion victim di mezzo mondo coniugando le parole magiche: moda, risparmio, vintage.

Il principio è molto semplice: si invitano le amiche o gli amici fashion victims, si presentano i propri capi (che per una ragione o l’altra non si usano più) e si dà inizio agli scambi e alle prove camerino.

Il tutto aperitivando allegramente tra una chiacchiera leggera e un consiglio di stile. Un modo intelligente per passare del tempo con i propri amici, togliersi un capriccio senza far piangere il portafoglio e soprattutto ripensare in termini ecosostenibili la moda!

Come organizzare lo SWAP Party perfetto

Ma come si organizza uno Swap Party con i fiocchi? I blogger di moda concordano tutti su almeno dieci mosse. La scelta della location e dell’orario, il più possibile comodo per la nostra comunità di amici. Fare una cernita dei capi e accessori da swappare ripulendoli come nuovi. Disporre uno spazio espositivo suddividendo i capi per per taglie e colori, dimensioni e materiali per rendere la presentazione elegante e funzionale. Importantissima la presenza di una zona camerini dove cambiarsi e provare i capi al riparo dagli sguardi degli altri partecipanti.

Se invece siete dei veri socialite, vi interesserà sapere che in Italia vanno sempre più diffondendosi eventi a tema ospitati da locali di tendenza, boutiques e spazi espositivi.

Se non siete soddisfatte/i degli scambi effettuati e/o avete molto altro ancora da scambiare, no problem! Non c’è bisogno di diventare dei 24h party people! Esistono diversi siti dedicati allo swapping per continuare a scambiare comodamente dal proprio pc: swapstyle.comswapitshop.com e l’italianissimo swapclub.it.

Proprio quest’ultimo è in procinto di lanciare l’app Swap Party per permettere a  chiunque possieda uno smartphone di continuare gli scambi ovunque si trovi fotografando e condividendo in tempo reale i capi a disposizione per lo scambio.

Keep Calm and SWAP Clothing
Mantieni la calma e comincia a scambiare i tuoi abiti!

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA